PIEMONTE
Seo Italmarket - ottimizzazione siti web - rafforzamento immagine
DESTINAZIONE 
Tutti
Bed and Breakfast
Hotel 5 stelle
Hotel 4 stelle
Hotel 3 stelle
Hotel 2 stelle
Hotel 1 stella
Agriturismo
Ostello
Villaggio
Residence
Pensione
Campeggio
Casa Vacanze
   


ULTIME STRUTTURE INSERITE
 
VALLE MAIRA - STROPPO
BRUSASCO
Castelmagno
ALAGNA VALSESIA
Alessandria
 
Agriturismo
Via Naranzana 22
Alba - 12050
 
TELEFONO
+390173630395
 
FAX
0173 630395
 
 
 


Seo Italmarket - ottimizzazione siti web - rafforzamento immagine
 
CASCINA BRICCHETTO LANGHE



La Cascina Bricchetto costruita in pietra di Langa, è forse la più antica del paese, è situata all'apice di una collina,altitudine 600 m ,a circa 10 km da Alba "capitale delle Langhe" e 3 km da Barbaresco.
La vista è meravigliosa, una serie ondulata da colline fino alla Alpi Marittime, sul fronte della casa domina il Monviso e sul retro il gruppo del Rosa.
La CA' dra TOPIA nasce dalla ristrutturazione conclusa nel 2006,sono state salvate le strutture tipiche quali i"voltini" di mattoni a vista e utilizzati materiali naturali e tipici. La casa è nel corpo centrale della cascina, completamente autonoma e si sviluppa su due piani. La casa è costituita da: grande soggiorno con angolo cucina, tre grandi stanze da letto (in due si può inserire un letto aggiuntivo), tre bagni, lungo balcone.
La CA DER FORN nasce dalla ristrutturazione conclusa nel 2006,sono state salvate le strutture tipiche e utilizzati materiali naturali e tipici. La casa è nel corpo centrale della cascina, completamente autonoma e si sviluppa su due piani, i locali sono grandi e luminosissimi. La casa è costituita da:
grande soggiorno su due livelli con camino, cucina, bagno al piano terreno, due grandi stanze da letto, grande bagno, corridoio e balcone al primo piano (in ciascuna stanza si può inserire un letto aggiuntivo).
Le case offrono tutti i comforts, dalla lavapiatti al minipimer, molta attenzione è stata dedicata ai dettagli che le rendono molto accoglienti, l'arredamento è composto sia da mobili di famiglia sia da pezzi modernissimi.
A disposizione degli ospiti: accesso Internet, giochi per i bimbi, giardini attrezzati, barbecue, terrazza coperta, solarium, garage e previo accordo frutta e verdura di nostra produzione.
Si possono alternare giornate di quiete sui prati attrezzati e visite alle città poco lontane di Bra - Asti-Cherasco, o ai numerosi castelli visitabili dei dintorni quali ad esempio: Barolo, Grinzane Cavour, Govone, Magliano Alfieri, così come ai diversi musei e coloratissimi mercati.
Alba "capitale delle Langhe" è vicina, il centro storico è caratterizzato dalle torri e dai portici medievali, la "via Maestra" presenta un riuscito amalgama architettonico e molti negozi tipici (è la strada dello "struscio"). Molte manifestazioni sono organizzate nel corso dell'anno, alcune esclusivamente culturali quali AlbaFilmFestival e AlbaMusica, altre che coniugano le delizie del territorio con aspetti folkloristici-culturali-tradizionali, tra le più note:
- il Palio degli Asini con sfilata in costume nel mese di Agosto;
- Vinum: presentazione in Primavera da parte dei produttori e degustazione dei vini del territorio (Barolo,Barbaresco, Barbera, Dolcetto, Freisa, Moscato...)e dei prodotti tipici del territorio;
- Mostra-mercato mondiale del tartufo bianco di Alba, avvenimento che richiama per circa due mesi in Autunno da tutto il mondo sia i professionisti dell'enogastronomia sia i neofiti sia i cultori. Ogni week end manifestazioni culturali-enogastronomiche-folkloristiche accompagnano l'evento, la conclusione avviene al castello di Grinzane Cavour con l'asta benefica del più grande tartufo raccolto nel periodo.
Le piccole città di Asi-Bra-Cherasco sono raggiungibili in pochi km., i loro centri storici e le loro eccellenze gastronomiche meritano una visita. Torino, prima capitale d'Italia, città bellissima ricca di palazzi, musei, mostre è raggiungibile anche con il treno e dista circa 70 km.

     

CASCINA BRICCHETTO LANGHE - ALBA su Facebook
Che tempo fa a ALBA
 


 

GENTILE LEGNAMI

Sponsor

Italmarket nelle Regioni: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise
Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Italmarket.com - Copyright 1996 - I contenuti di questo sito, anche parziali, non possono essere riprodotti senza autorizzazione scritta.

Italmarket Srl - Via Alberto Franchetti 20 - 00124 Roma - Tel. 06.4565.0782
REA 1330730 - Cap. soc. € 10.000,00 i.e. - P. Iva e Cod. Fiscale 11831131005 - e-mail info@italmarket.com

Preferenze GDPR Cookie